Roma: nell'ottobre del 2016 su "Business Insider Finance" in un articolo di Matthew DeBord si è parlato di Ferrari e di tecnologia : " La Ferrari ha una buona ragione per stare lontana dalle auto completamente elettriche". Oggi #Di-Maio dalla sua pagina pubblica, propone un bel quesito sul tema #electric-cars e invita #Marchionne alla partecipazione del #Cavallino anche nel GP di Formula E.
Business Insider Finance scriveva: Le auto elettriche potrebbero costituire solo una piccola percentuale delle vendite globali di auto, ma sono diventate una tecnologia sulla quale numerose case automobilistiche stanno scommettendo le loro fortune. Aiutano anche i veicoli elettrici a emissioni zero ea lungo raggio che motiveranno i produttori di automobili a rispettare le rigorose normative governative in materia di risparmio di carburante e ambiente.
Di Maio oggi scrive: "Come molti di voi ormai sanno, sono un appassionato di motori e un tifoso della Ferrari. Da questa foto che mi hanno fatto un paio di mesi fa al GP di Monza lo si capisce chiaramente. Ieri sera ho letto che Marchionne minaccia di far uscire la Ferrari dalla Formula 1 e poco fa, prima di entrare al Pio Albergo Trivulzio a Milano, un giornalista mi ha chiesto che ne pensassi. Da tifoso spero con tutto il cuore che resti in Formula 1, ma sinceramente non credo che la Ferrari uscirà. Semplicemente perché non può esistere la Formula 1 senza la Ferrari: sarebbe un danno enorme per entrambe. Quello che mi auguro è invece che il cavallino partecipi anche alla Formula E per sviluppare, con investimenti importanti, la tecnologia del motore elettrico e dare impulso alla produzione di auto elettriche in Italia. Una monoposto elettrica targata Ferrari in Formula E sarebbe un primo grande passo per il futuro dell'industria dell'automobile nel nostro Paese e in tutto il mondo. Aiuterebbe anche nel far percepire la possibilità di mobilità elettrica come un'opzione concreta e, perché no, renderla anche di moda tra i giovani. A Roma nell'aprile del prossimo anno come amministrazione 5 Stelle accoglieremo il #Gran-Premio di Formula E. È un mio sogno vedere la Ferrari correre anche in Formula E, così come credo che avere un milione di auto elettriche in Italia nei prossimi 5 anni sia un obiettivo raggiungibile."
Che ne pensate? Non sarebbe grandioso per il nostro Paese? Commentate!!
#Luigi-Di-Maio #hypercar
Latest Articles
Ciclovia Monaco-Milano, test completato: tappa a Brignano e 10 milioni per i tratti bergamaschi
Napoli porta lo sport nelle strade — Città Parthenope Sport in Tour attraversa tutte le 10 Municipalità
Napoli Capitale Europea dello Sport 2026 — Città Parthenope Sport in Tour nei quartieri da maggio a ottobre
Volley Lab 2026, a Sesto il camp specialistico Ad Astra per giovani tra 12 e 17 anni
Torneo San Giovanni, a Sesto la prima edizione del volley giovanile firmato Ad Astra
Napoli: lo Sport Kids Festival trasforma Piazza Municipio in arena inclusiva — Centinaia di bambini scoprono lo sport come comunità
Grande partecipazione all’Arca di Noè di Casal Bertone: l’Istituto Cinofilo Italiano conquista il pubblico!
Sport Kids Festival Napoli 2026: evento gratuito per bambini in Piazza Municipio il 16 maggio
Sport Kids Festival Napoli 16 maggio: evento gratuito per bambini in Piazza Municipio